Tecna - R&D Diagnostics - Biotechnology | Food safety in your hands
IT | EN

 

Novità

Salmonella e Listeria sono tra i patogeni più diffusi e pericolosi presenti negli alimenti. Grazie ai kit real time PCR è possibile rilevarne la presenza con facilità.

13 Settembre 2017

Tecna aggiunge a catalogo nuovi test per garantire la sicurezza alimentare
Salmonella e Listeria: monitoraggio della contaminazione con i kit PCR real time Disponibili i kit per rilevare micro-organismi patogeni negli alimenti e nei campioni ambientali

La Salmonella (Salmonella spp.) e la Listeria (Listeria spp., Listeria Monocytogenes) sono i patogeni che più di frequente contaminano gli alimenti e gli ambienti dove gli stessi sono lavorati. Al fine di garantire la sicurezza dei prodotti che ogni giorno arrivano sulla tavola dei consumatori è necessario disporre di un sistema analitico rapido e che consenta la gestione di un elevato numero di analisi. La soluzione che risponde a queste necessità è la PCR real time, che consente la rilevazione della Salmonella e della Listeria in meno di 26 ore.

Tecna, da sempre al fianco dei laboratori e delle aziende alimentari in Italia e nel Mondo, estende ora la gamma di prodotti a catalogo, introducendo i seguenti kit PCR real time per i seguenti microrganismi patogeni:

# Salmonella spp. (certificato AFNOR e AOAC)

# Listeria spp.
(certificato AFNOR e AOAC)

# Listeria monocytogenes
(certificato AFNOR e AOAC)

# Listeria multiplex
(certificato AFNOR e AOAC)
(spp. + monocytogenes – unico kit sul mercato a consentire l’analisi simultanea dei due ceppi di Listeria!)

Tutti i kit si distinguono per la semplicità del singolo passaggio di arricchimento, per un protocollo di lisi particolarmente semplice, per la mastermix già dispensata nella micropiastra ed infine per la disponibilità del controllo positivo. Per tutti e quattro i kit, inoltre, il protocollo real time PCR è stato validato sui termociclatori Agilent Aria MX e Bio-Rad CFX96 Touch™.

Per maggiori informazioni sulla gamma di kit PCR e sugli altri test per micro-organismi patogeni contattateci all’indirizzo servizioclienti@tecnalab.com