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La soddisfazione

Nell’ambito del costante monitoraggio della qualità, Tecna sottopone ai propri clienti un questionario di soddisfazione in cui sono passati al vaglio tutti gli aspetti del servizio offerto in fase di pre- e post-vendita, inclusi la comunicazione, la logistica e la qualità tecnica intrinseca dei prodotti sviluppati e commercializzati.

Anche nel 2015 Tecna ha affidato il sondaggio ad un ente esterno, che, mediante interviste telefoniche ad un campione di clienti italiani, ha ottenuto 30 interviste complete.

Ancora una volta, come già emerso nel corso dell’indagine del 2013, un terzo del campione intervistato sceglie Tecna per la qualità intrinseca tecnica dei prodotti. Al secondo posto si colloca la competitività dei prezzi offerti, seguita quest’anno dalla competenza del venditore. Rispetto alle aspettative, non si registra nessuna risposta negativa: il 70% dei clienti si è detto soddisfatto, il 30% ha valutato il servizio erogato da Tecna anche superiore all’atteso.

Ogni aspetto del servizio offerto è stato sottoposto a giudizio da 1 a 10. Ottengono i punteggi più alti la tempestività di Tecna nella risposta al cliente ed il tempo di consegna delle merci, segue la completezza delle informazioni ottenute in fase di pre-vendita, la qualità del sito internet e l’assistenza tecnica. Tecna ha ottenuto una valutazione media di 8 su 10, in perfetta linea con i risultati ottenuti negli ultimi anni.

Tecna desidera ringraziare la propria clientela e particolarmente coloro che hanno voluto prestarsi per questa indagine di soddisfazione. I suggerimenti raccolti sono preziosi per migliorare la qualità dell’offerta e l’efficienza del proprio servizio.

Tecna - soddisfazione globale rispetto alle aspettative Tecna - valutazione con punteggi