Tecna - R&D Diagnostics - Biotechnology | Food safety in your hands
IT | EN

 

FAQ

Cerca una frase o una parola

 

C'è un errore quando in un kit trovo delle componenti di lotti diversi?

Il lotto è quel numero di 5 cifre riportato sulle etichette apposte sulla scatola del kit. All'interno della scatola ogni componente ha il proprio numero di lotto riportato su ciascuna etichetta. Ciò non è uno sbaglio e, per ogni lotto di kit, tutte le componenti sono perfettamente omogenee. In altre parole non è possibile che, acquistando più scatole dello stesso lotto di kit, all'interno si trovino reagenti di lotti differenti.
Possono a volte essere presenti, in scatole dello stesso lotto, lotti diversi di materiali che non hanno alcuna influenza sulla qualità dei risultati (tampone di lavaggio, tamponi di diluizione, soluzione d'arresto).

 

C'è differenza tra un lotto e l'altro di ogni kit?

No, ogni lotto deve avere performance paragonabili al lotto precedente e al lotto successivo.

 

Perché i kit ELISA Tecna viaggiano a temperatura ambiente (in assenza di siberini)?

La stabilità dei nostri kit è stata accuratamente studiata con prove sperimentali che simulano le condizioni di trasporto nazionale ed internazionale, prendendo in considerazione anche temperature e durata di trasporto superiori alle condizioni normali.

 

È possibile impiegare lo stesso lettore di strip o di micropiastre per tutti i tipi di ELISA?

Sì, indipendentemente dal produttore di kit. Il formato dei pozzetti e delle piastre è standard ed universalmente utilizzato. Il filtro ottico è sostituibile a seconda della lunghezza d'onda necessaria. Per i kit Tecna il filtro necessario prevede una lunghezza d'onda di 450 nm.

 

È necessario un particolare software per l'elaborazione dei dati ELISA?

No, tutti i lettori ELISA forniscono il valore di assorbanza per ogni pozzetto impiegato nel test necessario per calcolare i risultati secondo quanto indicato nel libretto d'istruzioni di ciascun kit ELISA. Per i kit Tecna sono disponibili gratuitamente sul nostro sito i fogli di calcolo per l’elaborazione dei risultati.

 

È possibile ridurre il numero di pozzetti impiegati in ciascuna seduta analitica lavorando in singolo o omettendo alcuni degli standard forniti?

I kit Tecna sono stati validati lavorando in duplicato (linea Celer ® e B ZERO escluse) e con tutti i componenti forniti nel kit. Allo scopo di ottenere risultati paragonabili, si consiglia di operare in condizioni analoghe.

 

Qual è la vita minima di un kit ELISA garantita?

Ogni kit ELISA ha una propria shelf-life variabile da alcuni mesi a qualche anno. I kit Tecna vengono spediti ai clienti solo se con almeno tre mesi di durata residua.

 

La coppia di username e password ottenute in passato per accedere alle schede tecniche, ai fogli di calcolo e alle schede di sicurezza dei prodotti non funzionano più. È necessario registrarsi nuovamente?

Il nuovo sito 2013 di Tecna permette di accedere anche a nuovi contenuti rispetto al passato. Per poterli scaricare gratuitamente, è necessario procedere ad una nuova registrazione anche se si è in possesso di vecchi username e password. Una volta ottenuto il codice d’accesso via e-mail è possibile accedere a tutti i contenuti riservati del sito internet!

 

All’interno dei kit Tecna, è presente il certificato di conformità?

Sì, il documento è lotto-specifico ed è presente in ogni scatola.